Marca Ferrari | Maker Ferrari |
Modello 360 Modena N-GT | Model 360 Modena N-GT |
Cilindrata 3.600 | Engine Size 3.600 |
Anno 2000 | Year 2000 |
Cilindri 8 | Cylinders 8 |
Chilometri ---- | Odometer (km) ---- |
Carrozzeria Coupe | Body Style Coupe |
Colore Esterno Rosso | Body colour Red |
Colore Interni Nero | Interior colour Black |
Una delle prime Ferrari 360 Modena realizzate dal preparatore italiano Gottifredi per partecipare al Campionato FIA GT. Questa vettura ha corso il 16 aprile 2000 nel Campionato FIA GT, alla 1000 km di Monza, con il numero di gara 61, guidata dall'ex pilota di F1 Ivan Capelli ed Erich Prinroth, finendo 10° di classe. Successivamente l'auto è stata iscritta alla 24 H di Daytona del 2001 con numero di gara #30 (dns) ed è rimasta negli Stati Uniti fino al 2020, quando è stata scoperta e reimportata in Europa. Al momento del ritrovamento l'auto aveva una provocante livrea Gulf blu/arancione e quando l'auto è arrivata in Europa la livrea originale con i fiocchi di neve e lo sponsor Dolomiti Superski è stata finalmente rifatta. Oggi questa Ferrari 360 Modena N-GT è idonea per una moltitudine di eventi in pista dedicati alle Ferrari da corsa come la recente serie Ferrari Club Competizioni GT o l'SCCA U.S. Majors Tour, definito dalla SCCA come l'apice del campionato di corse su strada in Nord America. L'auto ha beneficiato recentemente di un rialzo della meccanica ed è pronta per ritornare a correre in pista o su strada. | One of the first Ferrari 360 Modena built by the Italian tuner Gottifredi to participate in the FIA GT Championship. This car raced on 16 April 2000 in the FIA GT Championship, at the 1000 km of Monza, with race number 61, driven by former F1 driver Ivan Capelli and Erich Prinroth, finishing 10th in class. The car was subsequently entered in the 2001 24 Hours of Daytona with race number #30 (dns) and remained in the United States until 2020, when it was discovered and re-imported to Europe. At the time of the discovery the car had a provocative blue/orange Gulf livery and when the car arrived in Europe the original livery with snowflakes and the sponsor Dolomiti Superski was finally redone. Today, this Ferrari 360 Modena N-GT is suitable for a multitude of Ferrari racing events such as the recent Ferrari Club Competizioni GT series or the SCCA U.S. Majors Tour, defined by the SCCA as the pinnacle of the road racing championship in North America. The car has recently benefited from an increase in mechanics and is ready to return to racing on the track or on the road. |
top of page
bottom of page
Comments